Condominio

BONUS PER CONDOMINI

Per effetto della legge di Bilancio 2018  la durata delle agevolazione sia Fiano al 2021. La misura dello sconto aumenta in funzione del livello di efficacemente energetico raggiunto.

QUANTO

Detrazioni fiscali fino all’75% dell’importo sostenuto per lavori di riqualificazione. Tra i requisiti per beneficiare delle detrazioni fiscali è previsto che i lavori interessino almeno il 25% della superficie del condominio. Lo sconto fiscale riconosciuto in via ordinaria è pari al 70% ma, per i lavori di riqualificazione che migliorano le prestazioni energetiche sia estive che invernali si potrà arrivare fino al 75%. La detrazione sarà invece pari al 65% dell’importo nel caso di intervento che interessi una porzione di condominio inferiore al 25%.

In questo caso le detrazioni fiscali sono riconosciute per un massimo di 40.000 euro per ciascuna unità immobiliare presente nel condominio.

Detrazioni fiscali fino all’85% per gli interventi di riqualificazione nei condomini che comportino congiuntamente una riduzione del rischio sismico e dei consumi di energia. Bonus rafforzato:

  • 80% nel caso di passaggio ad una classe di rischio sismico inferiore;
  • 85% per lavori che consentono il passaggio a due classi di rischio sismico inferiori.

La detrazione è ripartita in 10 aliquote annuali, fino ad un ammontare complessivo delle spese non superiore a 136.000,00 € per unità immobiliare.

 

SISMA BONUS

ECOBONUS

 

NOI POSSIAMO SEGUIRTI PER TUTTO IL PERCORSO :
CONTATTACI PER INFORMAZIONI E RICHIEDERE UN PREVENTIVO: