Ampliamento della scuola primaria Gasparotto, il cui intervento si rende necessario al fine di dotare l’istituto di spazi adeguati allo svolgimento delle attività didattiche a fronte anche di un numero crescente di iscrizione di alunni. Ad oggi il complesso scolastico si sviluppa su un lotto con superficie di circa 5.100 mq.
Si è optato per un intervento di ampliamento in sopra elevazione. A seguito dello studio dal punto di vista strutturale e sismico della porzione esistente da sopraelevare, si è giunti alla conclusione che la scelta migliore fosse quella di realizzare un ampliamento in corrispondenza di quest’ultima con una struttura in acciaio completamente indipendente da quanto già realizzato.
L’involucro esterno sarà realizzato utilizzando sistemi costruttivi a secco, che prevedono l’utilizzo di lastre in cemento fibrorinforzato, con interposizione di materiale isolante e camera d’aria per il passaggio della struttura in metallo e delle parti impiantistiche, la stessa metodologia verrà utilizzata per la realizzazione delle tramezzature interne
FOTOGRAFIE ESTERNE
FOTOGRAFIE INTERNE
Per questo intervento ci siamo occupati di :







