In seguito agli eventi sismici avvenuti in Emilia Romagna nel maggio 2012 ci siamo occupati della Messa in Sicurezza ( prima fase ) e del Miglioramento Sismico (seconda fase) dell’immobile sito a Correggio (RE) della famiglia Scaltriti.
Per soddisfare le esigenze del cliente, assieme al progettista strutturale, il miglioramento sismico dei fabbricati è stato realizzato tramite l’installazione di controventature metalliche installate all’esterno ed all’interno del capannone.
Il progetto strutturale così realizzato ha consentito al fabbricato di raggiungere un livello di sicurezza pari al 60% del livello di sicurezza richiesto ad un edificio nuovo, così come prescritto dalla normativa vigente.
Grazie ad un’attenta pianificazione preliminare assieme alla committenza, l’attività svolta all’interno dei locali non è mai stata interrotta ed i lavori di rafforzamento locale e miglioramento sismico sono stati realizzati nei giorni di chiusura e, delimitando alcune zone, in contemporaneità con l’attività stessa.
Opere Esterne
Opere Interne
In questo intervento ci siamo occupati di :